Documenti e dati

Questa sezione raccoglie tutti i documenti prodotti dall’ente, classificati per tipologia. Ogni documento dovrebbe finire qui dentro, e può essere eventualmente collegato a contenuti che stanno nelle altre sezioni. Si pensi ad esempio alla descrizione di un servizio: se per usufruirne è necessario compilare e presentare dei documenti, essi saranno inseriti nel nodo “Modulistica” e richiamati dalla scheda del servizio.

nodo

descrizione

Tipo di contenuto da inserire

Documenti albo pretorio

contiene quei documenti che vanno pubblicati in albo pretorio

Documento

Modulistica

contiene tutti i moduli del Comune

Documento

Documenti funzionamento interno

contiene documenti di bilancio, lo statuto, regolamenti

Documento

Normative

contiene eventuali normative in vigore

Documento

Accordi tra enti

accordi, convenzioni, documenti di partnership

Documento

Documenti attività politica

documenti relativi alle sedute, interrogazioni, ...

Documento

Documenti (tecnici) di supporto

manuali, e documenti di supporto ad altri contenuti

Documento

Dataset

contiene i dataset con gli opendata esposti dal Comune

Dataset

La voci del menù Documenti e dati fanno parte di un vocabolario controllato.

Ecco i riferimenti:

https://github.com/italia/daf-ontologie-vocabolari-controllati/blob/master/VocabolariControllati/classifications-for-documents/government-documents-types/government-documents-types.csvhttps://italia.github.io/design-comuni-prototipi/esempi/bootstrap-italia/template-documenti.html Vi consiglierei quindi di mantenerle il più possibile vicino al modello. Inoltre attenzione a inserire nel menù voci che corrispondono agli argomenti (e creerebbero quindi ambiguità).

Se volete nascondere una voce il procedimento è lo stesso utilizzato per altre sezioni (sezione "Restricted" oppure stato "Privato")

Last updated

Was this helpful?