Aggiungere una collocazione
Come fare in modo che uno stesso contenuto sia raggiungibile in diverse sezioni del sito
Last updated
Come fare in modo che uno stesso contenuto sia raggiungibile in diverse sezioni del sito
Last updated
Come descritto in precedenza, ogni contenuto del sito ha una collocazione in una struttura ad albero. La funzionalità Aggiungi collocazioni consente di rendere uno stesso contenuto visibile in più sezioni del sito. Lo stesso oggetto può infatti avere più collocazioni all'interno dell'albero dei contenuti.
Per pubblicare un contenuto in una posizione aggiuntiva, accedere alla pagina desiderata, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi collocazioni: il sistema consente di navigare il sito web e scegliere le collocazioni aggiuntive per il contenuto:
Per navigare, è possibile cliccare sul nome di un nodo (1) per visualizzare il contenuto al suo interno, oppure cliccare sulla freccia (2) per spostarsi verso l’alto nell’albero dei contenuti.
È possibile scegliere la nuova collocazione aggiungendo la spunta accanto al suo nome (3) e cliccare poi il pulsante “Seleziona” (4).
ⓘ Attention
Il fatto che un contenuto possa o meno essere collocato in una certa posizione dell’albero dei contenuti dipende dalle configurazioni del sistema: ad esempio, il nodo “Luoghi” è configurato per contenere solo oggetti di tipo Luogo, e quindi il sistema non consentirà di aggiungere una collocazione di un oggetto di tipo Evento nel contenitore dei luoghi.
Come si elimina una collocazione?
È possibile eliminare una collocazione, cliccando sul pulsante "Elimina". Il contenuto rimarrà poi soltanto nella collocazione principale.